MAGGIORI INFORMAZIONI

LIFTENTS LA TENDA SUL TETTO

LIFTENTS

UNA STRUTTURA CHE ALL’OCCORENZA 

SI TRASFORMA IN TENDA DA TETTO!

Con LIFTENTS NON si innescano sibilii o fruscii né alle basse velocità, né a quelle che progressivamente ci hanno permesso di raggiungere i circa 140 km orari durante il viaggio Bolzano – Londra.

LIFTENTS, A PRIMA VISTA UN PORTABAGAGLI, IN REALTA’ UNA PARTICOLARE STRUTTURA PER SOSTENRE UNA TENDA SU TETTO DELLA VETTURA.

 

IDEATA, PER SOSTENERE UN TELO CHE PUÒ ACCOGLIERE UNA TENDA PER MASSIMO TRE PERSONE ADULTE SENZA DOVER TRASPORTARE CON SE NULLA DI INGOMBRANTE SUL TETTO DELLA VETTURA.

LA STRUTTURA UNA VOLTA APERTA OFFRE UNA SUPERFICIE UTILE DI mm 200 X mm 230, UNA SUPERFICIE CONSIDEREVOLE SE PENSATE ALL’INGOMBRO MINIMO CHE OCCUPA LA STRUTTURA DA CHIUSA.

L’INNOVAZIONE SI BASA ANCHE SULLA POSSIBILITÀ DI POTER FISSARE SU DI ESSA UNA BAGAGLIERA DEDICATA MUNITA DI DOPPIO FONDO CHE NON DEVE ESSERE SGANCIATA QUANDO LA STRUTTURA VIENE APERTA PER SOSTENERE LA TENDA.

TALE STRUTTURA E’ STATA PENSATA ANCHE PER CHI PRATICA IL SURF, IL KITE, IL WINDSURF ECC.

 

SE SUL TELAIO BASE ABBIAMO FISSATO DELL’ATTREZZATURA SPORTIVA NON PIU’ SPESSA DI CIRCA 30 cm È POSSIBILE APRIRE IL SISTEMA LIFTENTS ED UTILIZZARE LA TENDA SENZA DOVERSI PREOCCUPARE DI SCARICARE NULLA DAL TETTO.

 
COSA CONTRADDISTINGUE LIFTENTS DALLE ALTRE TENDE DA TETTO COMMERCIALIZZATE SINO AD OGGI? 

DA CHIUSA NON OCCUPA SPAZIO SUL TETTO SE NON QUELLO PARAGONABILE AD UNA QUALSIASI STRUTTURA PORTA BAGAGLI E PUÒ ESSERE PER L’APPUNTO, UTILIZZATA PER SOSTENERE DEI BAGALI ED UNA BAGAGLIERA.

 
 

UTILE SOLO PER IL CAMPEGGIO ITINERANTE?
ASSOLUTAMENTE NO!

POTREBBE ESSERE INFATTI UN UTILE AUSILIO ANCHE
PER I MEZZI DI SOCCORSO!

UNO DEI VANTAGGI MAGGIORI DI QUESTO SISTEMA UNICO NEL SUO GENERE, E’ PROPRIO DATO  DALLA CONFORMAZIONE DELLA SUA STRUTTURA CHE OLTRE A POTER ESSERE FISSATA SU BARRE PORTA -TUTTO POTREBBE NEL CASO DI VEICOLI ADIBITI AL SOCCORSO ESSERE ALLOGGIATA DIRETTAMENTE SULLA SAGOMA DEL TETTO INTEGRANDOSI IN QUESTO CASO  CON L’ESTETICA DEL VEICOLO .
ESSENDO UNA FATTISPECIE DI CORNICE CHE SEGUE IL PROFILO PIÙ ESTERNO DEL TETTO, PERMETTE D’ESSERE INSTALLATA  ANCHE IN PRESENZA DI LUCI DI EMERGENZA, AVVISATORE ACUSTICO OPPURE UN’APERTURA AD OBLÒ.
I MEZZI DI SOCCORSO ATTREZZATI CON IL SISTEMA LIFTENTS SE UTILIZZATI NEL CASO DI CATASTROFI COME TERREMOTI O INONDAZIONI PERMETTEREBBERO AI SOCCORRITORI DI AVERE A LORO DISPOSIZIONE UN BIVACCO DOVE POTER RIPOSARE.

 

SONO NECESSARI POCHI MINUTI PER APRIRE IL SISTEMA E CREARE UN’AMPIA BASE D’APPOGGIO PER SOSTENERE E ANCORARE LA TENDA AL SUO SUPPORTO.

 

L’INTENTO DI QUESTO PROGETTO E’ STATO QUINDI  QUELLO DI IDEARE UN OGGETTO BIVALENTE, UTILE PER IL LAVORO E PER IL TEMPO LIBERO.

UN SISTEMA QUASI INVISIBILE MA CAPACE DI TRASFORMARE IL TETTO DI UN QUALSIASI VEICOLO IN UNA BASE D’APPOGGIO PER UNA TENDA CHE PERMETTA DI SOSTARE OVUNQUE E TRASCORRERE LA NOTTE ALL’ASCIUTTO IN MODO CONFORTEVOLE INDIPENDENTEMENTE DALLA NATURA DEL TERRENO.

NON MENO IMPORTANTE È IL FATTORE SICUREZZA, BIVACCANDO AD UNA CERTA ALTEZZA POSSIAMO FARE A MENO DI PREOCCUPARCI DELL’INTRUSIONE IN TENDA DI ANIMALI A VOLTE PERICOLOSI. 
 
IN FASE DI COMMERCIALIZZAZIONE, IL PRODOTTO FINITO POTREBBE AVERE UN ASPETTO PIU’ ACCATTIVANTE, CHE GLI PERMETTA DI FONDERSI MAGGIORMENTE DI QUANTO LO FACCIA ORA CON LA STRUTTURA DEL VEICOLO.

CONTINUERA’ AD ESSERE UN TELAIO MAGICO, POCO INGOMBRANTE, QUASI INVISIBILE CHE POTRA’ TRASFORMARE UN TETTO IN UN BIVACCO VELOCE DA IMPROVVISARE E VELOCE DA RIMUOVERE.
 

 

CI FAREBBE PIACERE AVERE LE VOSTRE OPINIONI IN MODO DA POTER PERFEZIONARE IL PROGETTO E SODDISFARE AL MASSIMO LE VOSTRE RICHIESTE.

Potete farlo tramite l’email: roberto.amoriello@gmail.com

CERCHEREMO DI RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE PUBBLICANDO NUOVE INFORMAZIONI SUL SITO.

CERCHIAMO COLLABORAZIONI PER POTER  AVVIARE LA PRODUZIONE. 

 
Vi ringraziamo già da ora per il Vostro aiuto.
ROBERTO AMORIELLO e MASSIMO COGNOLATO
39100 Bolzano   –   Italia